Senescenza: rivalutare l’anziano. Sabato 19 Giugno 2021 il nuovo appuntamento con la Dottoressa Angela Ganci

454 Views
Senescenza: processo biologico involutivo associato all’invecchiamento, caratterizzato da modificazioni strutturali e dal decadimento di varie attività e funzioni fisiologiche.
Questa la classica definizione di senescenza, una definizione che pone l’attenzione sul decadimento, che, in realtà, costituisce solo un parziale aspetto della transizione verso la terza e quarta età.
Quali sono i vantaggi della senilità?
Quali i cambiamenti legati all’attività lavorativa, ai rapporti di coppia, all’attività sessuale, alla socialità, in seguito all’avanzare dell’età?
Come valorizzare l’esperienza di vita dell’anziano e non relegarlo nel ruolo di inutile fardello della società? Come incentivare il sesso, la vita comunitaria?
Questi gli interrogativi a cui risponderà la Dottoressa Angela Ganci, esperto ideatore del Quindicinale di Psicologia, di Omnia, programma sociale condotto da Eli Chio.

L’appuntamento per gli interessati è  Sabato 19 Giugno a partire dalle ore 11, trattasi dell’ultimo appuntamento prima della pausa estiva, rigorosamente live.
La pagina Facebook a cui riferirsi per seguire la diretta è la seguente
https://www.facebook.com/OmniaElyChio/, il link per visualizzare l’intervista sarà fornito a pochi minuti dall’inizio della stessa.
Possibilità di porre domande live all’esperto e commentare la diretta stessa.

Redazione
Author: Redazione

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmailby feather

Comments

comments

Related posts